Viaggincanto propone viaggi in Thailandia con tour organizzati alla scoperta di questo meraviglioso paese. Scoprirete la Thailandia da nord a sud, dalle grandi pianure alle meravigliose spiagge e la famosissima capitale Bangkok.
La Thailandia nota anche come Siam (ex nome) è situata nel sud est del continente Asiatico e confina a nord-ovest con la Birmania, a est con Laos e Cambogia e a sud con la Malesia. Il territorio è molto vario. Si passa da montagne poco elevate a fertili pianure alluvionali costellate di risaie, fino a spiagge sabbiose situate a latitudini equatoriali dove imperversano i monsoni asiatici.

Viaggincanto offre la possibilità di scegliere tra vari pacchetti organizzati nei minimi dettagli, quello che dovrai fare è solo comunicare i tuoi desideri, a tutto il resto ci penseremo noi. Grazie ai contatti in loco e le conoscenze del territorio alloggerete nelle migliori strutture e avrete la massima sicurezza garantita. Inoltre Viaggincanto mette a disposizione dei tour guidati studiati nei minimi dettagli per godervi al massimo questo splendido paese. Richiedi informazioni per saperne di più.
Vi invitiamo a verificare di persona le nostre recensioni su Trustpilot.
I nostri pacchetti si dividono in base alla durata e alla zona geografica: da 6 a ben 16 giorni con moltissime attività da svolgere. I costi vanno in base alla durata, ai tipi di attività svolti e al periodo dell’anno che sceglierete.
Durante il viaggio in Thailandia avrete a disposizione un auto privata con autista e le guide parlanti Italiano o Inglese. Avrete inoltre a disposizione moltissime interessanti attività da fare. Scoprirete le bellezze culturali del paese e inoltre potrete gustarvi la buonissima cucina Thailandese, da pranzi a cene accompagnati da musiche e usanze.
I pacchetti di Viaggincanto offrono la possibilità di visitare gran parte del paese in poco tempo. I pacchetti più completi sono: Gran tour del Siam e Koh Samui e Gran tour del Siam e Phuket.
Cosa vedere in Thailandia: le bellezze imperdibili!

I tour organizzati in Thailandia da Viaggincanto offrono la possibilità di scoprire tutte le bellezze del paese: quello che dovrai fare sarà solamente scegliere quali di queste vedere.
Bangkok
La capitale della Thailandia, una delle città più grandi d’Asia con ben 18 milioni di abitanti è assolutamente una tappa imperdibile del tour. Potrete ammirare il palazzo reale, i numerosi templi Buddhisti e la città di Ayutthaya (ex capitale del Siam) considerata patrimonio dell’Unesco. L’edificio più famoso del palazzo reale è Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di Smeraldo), considerato il tempio più sacro in Thailandia. Inoltre ammirerete i suggestivi mercati galleggianti all’interno di canoe e piccole barche.
Isola di Phuket
Pukhet offre mare e svariate spiaggie da visitare a bordo di un auto o di uno scooter che possono essere noleggiati liberamente sull’isola. Numerose sono le escursioni che si possono fare anche nelle isolette vicine, inoltre è caratterizzata da una vivace vita notturna. Le principali località di soggiorno sono Patong, Kata, Karon, Surin, tutte dotate di numerose infrastrutture turistiche come alberghi, ristoranti, bazar, bar e discoteche.
Koh Tao e Koh Samui
Queste sono due isole che si trovano nel Golfo del Siam sulla costa Est della Thailandia. Koh Tao è più a nord ed è molto più piccola, è nota per le bellissime spiaggie e per le barriere coralline tropicali. Kah Samui è più a sud ed è molto più grande, è circondata da circa 60 piccole isole disabitate ed ospita le spiaggie più belle della Thailandia come Mae Nam, Bho Put, Chaweng e Lamai.
Chiang Mai
Chiang Mai si trova nel nord del paese ed ospita uno dei templi più famosi cioè il Wat Doi Suthep, che visiterete in concomitanza ai suggestivi canti dei monaci. Inoltre il tour guidato offre la possibilità di fare una passeggiata a dorso d’elefante e la visita del villaggio delle “donne giraffa”. Da non perdersi il meraviglioso giardino di orchidee e il mercato dell’artigianato del legno delle minoranze etniche dei monti.
Quando andare in Thailandia?
In generale, il consiglio è di compiere il proprio viaggio in Thailandia tra novembre e febbraio, che sono i mesi più freschi, secchi e con un tasso di umidità più basso. Si potrà godere di un cielo sereno, con tanto sole, ma con un clima non eccessivamente caldo come in altri periodi dell’anno.
Quindi il periodo migliore per andare in Thailandia è la stagione secca.

Viaggincanto saprà assisterti al meglio sia prima del viaggio che durante la tua vacanza.