Non esitare a chiamarci. Un contatto telefonico diretto ci permetterà di capire meglio le tue esigenze per costruire il tuo viaggio proprio come lo desideri!
Minimo 2 persone – Massimo 10 persone
Tokyo – (Mt. Fuji) – Kyoto – Nagoya – (Narai) – Matsumoto – Tokyo
Partenza tutti i Sabati da Tokyo (il giorno precedente dall’Italia)
10 Giorni – 09 Notti
Numero di emergenza telefonica in inglese per tutta la durata del soggiorno in Giappone; Meet and Greet in arrivo all’aeroporto con staff parlante inglese; Trasferimenti aeroportuali con taxi condiviso; Pernottamenti a Tokyo(3 notti) Kyoto(3 notti) Nagoya(1 notte) Matsumoto (1 notte) Tokyo (1 notte); Trattamento come indicato nel programma (9 colazioni, 1 pranzo); Trasferimenti in treno come da itinerario, posti prenotati in seconda classe (i biglietti saranno consegnati direttamente in Giappone dalla guida); Trasporto separato del bagaglio da Tokyo a Kyoto (max 1 bagaglio a persona) A/R; Visite guidate con guide parlanti italiano come indicato nel programma (trasporti ed ingressi inclusi); Biglietto d’ingresso per il castello di Matsumoto; Assistente parlante inglese dalla stazione di Kyoto all’hotel (giorno 4); 1 Pocket WIFI a camera per tutta la durata del soggiorno
Voli da/per l’Italia, i pasti non inclusi nel programma, le bevande, le visite facoltative ed estensioni, le mance, gli extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.
Arrivo all’aeroporto di Narita o Haneda, incontro con assistente parlante Inglese e trasferimento in hotel con servizio di taxi condiviso (senza assistente al seguito). Giornata libera
Colazione ed incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Visita di un’intera giornata a Tokyo, con mezzi di trasporto pubblico pranzo escluso: il tour inizia con la visita di Hamarikyu, uno dei giardini più belli di Tokyo, costituito da stagni, ponticelli ed isolotti in pieno stile tradizionale giapponese per poi proseguire nello storico quartiere Asakusa con la famosa via dello shopping Nakamise Doori ed il bellissimo Tempio Senso Ji, proseguimento per il Parco di Ueno dove si trova il rinomato Santuario Toshogu e lo stagno Shinobazu, il tour prevede poi la visita del tempio Meji immerso in una magnifica foresta nel centro di Tokyo, per poi proseguire verso Shibuya (l’incrocio più famoso e trafficato al mondo) e la Statua del cane Hachiko; rientro in hotel in serata.
Colazione in hotel e giornata dedicata ad un escursione per ammirare l’iconico Monte Fuji, simbolo del Giappone con pranzo incluso. Partenza al mattino, prima tappa il bellissimo Parco di Arakurayama Sengen dove si trovano il Santuario Arakura Fuji Sengen-jinja e la sua pagoda e che offre una vista spettacolare sul lontano Monte Fuji. Dopo pranzo salita sul monte Kachi Kachi in funivia per ammirare panorami mozzafiato col Monte Fuji sullo sfondo, rientro in hotel a Tokyo in serata.
Spedizione del bagaglio principale da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona). Il bagaglio verrà recapitato all’hotel di Kyoto il giorno seguente.
Incontro con assistente parlante inglese in hotel e trasferimento in stazione con mezzi di trasporto pubblico. Partenza per Kyoto con treno superveloce shinkansen, posti prenotati in seconda classe (senza assistente). Arrivo alla stazione JR di Kyoto e incontro con assistente parlante inglese che vi aiuterà nella procedura di check-in in hotel. Tempo libero a disposizione.
Colazione in hotel. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Visita dell’intera giornata a Kyoto con mezzi di trasporto pubblico pranzo escluso: visita della città vecchia, del bellssimo tempio Kiyomizudera con la sua terrazza panoramica sulla città, il tour prosegue nella bella strada pedonale di Ninenzaka e l’incantevole quartiere Sannenzaka con i suoi vicoli e le case tradizionali in legno, dopo pranzo visita al famoso tempio Kodaiji al santuario Yasaka Shrine e l’antico quartiere delle geisha Gion. Rientor in hotel in serata
Colazione in hotel. Giornata libera.
Escursione Opzionale: Nara e Fushimi Inari (Visita di intera giornata con guida parlante italiano, pranzo escluso € 200,00 a persona). La visita viene effettuata a piedi e con mezzi di trasporto pubblico.
Incontro in hotel con la guida. Trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza per Nara in treno. Visita al Santuario di Kasuga Taisha (area esterna), al Tempio Todaiji con la sua famosa statua del Grande Buddha ed al bellissimo Parco di Nara, famoso anche per la presenza di numerosi cervi in libertà che, abituati alla presenza dell’uomo, sono amichevoli e giocosi. Tempo libero per il pranzo e partenza in treno locale per il Santuario di Fushimi Inari, il cui simbolo è la lunga fila di tori rossi che si susseguono uno accanto all’altro. Rientro in hotel a Kyoto.
Colazione in hotel. Spedizione del bagaglio principale da Kyoto a Tokyo (1 bagaglio a persona), Il bagaglio verrà recapitato all’hotel di Tokyo il giorno seguente. Trasferimento libero alla stazione di Kyoto (pochi min a piedi dal vostro hotel). Partenza per Nagoya con treno superveloce shinkansen (1 ora e 40 min circa) posti prenotati in seconda classe (senza guida). Arrivo alla stazione di Nagoya, incontro con guida parlante italiano e trasferimento in hotel per il check in. Pranzo libero. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Visita di mezza giornata a Nagoya con mezzi di trasporto pubblico: Nagoya è una vivace città situata nella regione di Chubu. È la quarta città più popolosa del Giappone ed offre una combinazione affascinante di storia, cultura e modernità. La città è famosa per il maestoso castello di Nagoya. La città è famosa anche per la sua vivace vita notturna, con locali e ristoranti che servono il delizioso miso katsu, una variante del tipico piatto giapponese tonkatsu
Colazione in hotel. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Giornata dedicata alla scoperta di Narai, una delle città postali giapponesi lungo l’antica Nakasendo, la strada che in antichità connetteva Tokyo a Kyoto. Si tratta del tratto di strada attualmente meglio conservato di tutto l’antico tracciato della Nakasendo e si visiteranno i luoghi più iconici come Kamidonya Shiryokan e Nakamura Residence. Pranzo libero. Partenza per Matsumoto con treno JR (1 ora circa), posti prenotati in seconda classe
(senza guida).
Arrivo a Matsumoto e sistemazione in hotel. Alternativa opzionale: pernottamento in ryokan.
Colazione in hotel.mTempo libero a disposizione per la visita al Castello di Matsumoto (biglietto d’ingresso incluso –
tramite app). Pranzo libero. Trasferimento libero alla stazione di Matsumoto (pochi minuti a piedi dal vostro hotel) per Shinjuku con treno JR (2 ore e 30 min circa) posti prenotati in seconda classe (senza guida). Arrivo alla stazione di Shinjuku, incontro con assistente parlante inglese e trasferimento in hotel con mezzi pubblici. Sistemazione in hotel. Tempo libero a disposizione.
Colazione in hotel. Trasferimento con servizio di taxi condiviso dall’Hotel all’aeroporto di Tokyo Narita / Haneda
TOKYO – SHINAGAWA PRINCE HOTEL:
Camera doppia (21mq) con trattamento di pernottamento e prima colazione.
KYOTO –MIYAKO CITY KINTESTSU KYOTO EKI
Camera doppia (20 mq) con trattamento di pernottamento e prima colazione.
NAGOYA – DAIWA ROYNET HOTEL NAGOYA EKI MAE
Camera doppia (18 mq) con trattamento di pernottamento e prima colazione.
MATSUMOTO – IROHA GRAND HOTEL MATSUMOTO
Camera doppia (22 mq) con trattamento di pernottamento e prima colazione. Possibilità di soggiorno in ryokan (quotazione su richiesta)