Guest house Maldive: un’esperienza da vivere!

Un fenomeno relativamente recente è l’apertura di guest house in molte isole abitate delle Maldive. Le guest house sono strutture più semplici rispetto ai classici resort ma confortevoli e pulite e permettono di abbattere notevolmente i costi.

Questa tipologia di vacanza alle Maldive consente di entrare in contatto con la cultura e la tradizione locale in quanto le guest house si trovano per lo più in piccoli ed ospitali villaggi di pescatori.

Inoltre è solitamente molto economico fare escursioni nelle isole vicine e quindi esplorare i meravigliosi atolli maldiviani con grande libertà.

Si deve considerare poi che la scelta della guest house giusta alle Maldive non è semplice: si tratta di realtà locali, gestite da maldiviani spesso in collaborazione con stranieri, con grande piacere Viaggincanto vi indicherà la soluzione migliore in base alle vostre esigenze

banco di sabbia durante un’escursione da Boaveli Guest House

Viaggincanto e Guest House Maldive

La qualità di tutte le Guest House proposte da Viaggincanto è ottima, conosciamo personalmente molti proprietari di queste strutture, ai quali segnaliamo di volta in volta le specifiche richieste di ogni nostro cliente.

Solitamente il personale delle guest house offre un’ampia gamma di servizi: escursioni nelle isole disabitate vicine con picnic, crociere al tramonto, blue safari per nuotare con mante, delfini e tartarughe; immersioni, pesca e molto altro in un’atmosfera intima e familiare, il tutto a prezzi contenuti.

Scegliere una guest house alle Maldive oppure un resort?

Prima di scegliere una vacanza in guest house alle Maldive è importante sapere che il governo maldiviano, essendo un paese musulmano, applica nelle isole abitate alcune regole di comportamento: le donne non possono fare il bagno in costume e gli uomini devono indossare una T-shirt.

Proprio per questo sulle isole abitate ci sono alcune spiagge dedicate ai turisti, le così dette “bikini beach” dove è possibile stare in costume da bagno.

Inoltre le guest house delle Maldive organizzano quotidianamente trasferimenti nelle isole disabitate vicine e sui banchi di sabbia dove si possono svolgere tutte le attività acquatiche in assoluta libertà.

Il soggiorno in guest house alle Maldive è quindi sicuramente adatto a chi cerca una vacanza dinamica per esplorare ogni giorno un nuovo piccolo paradiso respirando l’aria più autentica di questo bellissimo arcipelago.

Chi invece predilige una vacanza stanziale con maggiori comfort è consigliabile che scelga un resort in un’isola privata (anche in questo caso Viaggincanto vi suggerirà il migliore in base a ciò che cercate).

Qui di seguito segnaliamo due ottime Guest house tra le molte presenti alle Maldive

Un pranzo in Guest house

Boaveli Guest House

Questa piccola e deliziosa guest house maldiviana si trova all’interno del villaggio di pescatori di Keyodhoo, a 50 metri dal porto dell’isola e a qualche minuto a piedi dalla spiaggia riservata ai turisti dove è possibile fare il bagno ed indossare il bikini.

L’isola di Keyodhoo è abitata da una piccola comunità autonoma di circa 500 maldiviani, molti di loro sono pescatori o artigiani.

I maldiviani sono un popolo molto cordiale, non esiste criminalità sulla isole abitate dai pescatori; vivono in armonia, con il massimo rispetto e gentilezza per i turisti che vengono in visita sulle loro isole.

L’Atollo di Felidhoo, è un bellissimo Atollo dal punto di vista naturalistico, con molte isole deserte da poter visitare durante il soggiorno.

Peculiarità di Boaveli Guest house è di includere nel prezzo del soggiorno le escursioni giornaliere verso le isole deserte o lingue di sabbia dell’Atollo su un’imbarcazione tipica maldiviana

Boaveli Guest House

South Ari in guest house Maldive

Una piccola guest house situata a pochi passi dalla spiaggia sulla splendida isola Mandhoo nell’Atollo di Ari Sud rinomato per i suoi fondali mozzafiato.

La laguna e il reef dell’isola sono perfetti per lo snorkeling e le immersioni, infatti l’atollo di Ari sud è famoso per i suoi habitat naturali e il mondo sottomarino ancora molto ricco.

L’isola si trova in un’area marina protetta, dove è possibile avvistare squali balena tutto l’anno. L’ampia bikini beach vi permetterà di passare le giornate prendendo il sole o facendo lunghi bagni nella bellissima laguna..

South Ari In guest house organizza escursioni giornaliere da acquistare direttamente in loco

South Ari In Guest House Maldive

Viaggincanto ti assisterà al meglio sia prima del viaggio che durante la tua vacanza. Contattaci!

I NOSTRI MIGLIORI TOUR ALLE MALDIVE

Leggi le opinioni dei nostri clienti!

Perché prenotare con noi?

  • Assistenza in loco per tutte le destinazioni
  • Nostra assistenza diretta per emergenze 24/7 su ns. numero cellulare privato durante il viaggio
  • Preventivo costruito su misura
  • Oltre 1000 clienti soddisfatti


Hai una domanda?

Non esitare a chiamarci. Un contatto telefonico diretto ci permetterà di capire meglio le tue esigenze per costruire il tuo viaggio proprio come lo desideri!

055 5308934

info@viaggincanto.it

Chiama per info: 055 530 8934

GDPR