Non esitare a chiamarci. Un contatto telefonico diretto ci permetterà di capire meglio le tue esigenze per costruire il tuo viaggio proprio come lo desideri!
Un viaggio epico tra montagne scolpite dal vento, oasi segrete e mari color smeraldo, a sole 6 ore di volo dall’Italia. (voli diretti da Roma e Milano non inclusi).
Gli itinerari sono tutti su misura, costruiti secondo i vostri desideri con la certezza di superare le vostre aspettative e sorprendervi. Raccontateci il viaggio del vostro immaginario e ve lo faremo vivere. Le sistemazioni indicate rappresentano solo un esempio
*Eventuali supplementi e riduzioni in base alla stagionalità ed al numero di partecipanti saranno calcolati in fase di elaborazione del preventivo.
*Volo non incluso.
assistenza aeroportuale dedicata di nostro ufficio corrispondente, trattamento come da programma, trasferimenti aeroporto/hotel a/r, auto con autista e guida parlante Inglese a seguito, assicurazione e tasse aeroportuali da specifica, assicurazione e tasse aeroportuali da specifica.
I voli dall’Italia, tasse di soggiorno negli hotel ove previste, i pasti non menzionati e comunque le bevande ai pasti, le mance, le escursioni, gli extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.
N.B. Tutti i nostri tour sono su misura, si possono quindi rielaborare a seconda delle vostre preferenze
Arrivo serale all’aeroporto internazionale di Muscat. Accoglienza e trasferimento privato in hotel. Pernottamento.
Hotel: Mysk Al Mouj – Deluxe Marina View Room
Prima colazione e incontro con guida e autista per una giornata dedicata alla scoperta della capitale omanita. Si attraversa il quartiere delle ambasciate fino alla maestosa Grande Moschea del Sultano Qaboos, capolavoro dell’architettura islamica moderna. Si prosegue con il Museo Bait Al Baranda e la città vecchia, tra le montagne e i forti portoghesi Jalali e Mirani, con sosta davanti al Palazzo Al Alam. Visita del Museo Bait Al Zubair, testimonianza della vita omanita tradizionale. Infine, passeggiata sulla Corniche e visita al colorato souk di Muttrah. Visita esterna dell’Opera House. Rientro e pernottamento.
Hotel: Mysk Al Mouj – Deluxe Marina View Room
Escursione in barca alla scoperta delle isole Daymaniyat, paradiso naturale con spiagge bianche, barriera corallina e tartarughe marine. Possibile avvistamento di delfini lungo il tragitto. Inclusi: trasferimenti, permessi, attrezzatura da snorkeling, pranzo al sacco e bevande analcoliche. Rientro nel primo pomeriggio. Pomeriggio libero. Pernottamento.
Hotel: Mysk Al Mouj – Deluxe Marina View Room
Partenza per l’interno del paese. Visita di Nizwa, antica capitale omanita, con il suo suk, la fortezza e la moschea. Si prosegue verso il forte di Jabrin, elegante castello nel palmeto. Sosta a Bahla, con il suo imponente forte patrimonio UNESCO, e visita alle case tradizionali di fango di Al Hamra, inclusa la dimora storica Bait Al Safa. Arrivo al lodge panoramico nei pressi di Jebel Shams. Cena e pernottamento.
Hotel: The View – Superior Room
Giornata dedicata all’esplorazione del Jebel Shams, la “Montagna del Sole” e punto più alto dell’Oman. Escursioni e soste panoramiche nel canyon più spettacolare della penisola arabica. Pomeriggio di relax al lodge. Cena e pernottamento.
Hotel: The View – Superior Room
Si lascia la montagna per entrare nel cuore del deserto. Sosta a Sinaw, famosa per il suo mercato e l’atmosfera da oasi. Arrivo a Wahiba Sands e sistemazione nel campo tendato. Tempo per attività tra le dune e passeggiate con i cammelli. Cena e pernottamento sotto le stelle.
Hotel: Desert Night Camp – Deluxe Suite Tent
Partenza per l’oasi verdeggiante di Wadi Bani Khalid, con piscine naturali e sentieri tra le rocce. Tempo libero per relax e pranzo al sacco. Proseguimento per Sur, città portuale con antiche tradizioni di costruzione navale. Sistemazione e pernottamento.
Hotel: Ras Al Jinz Turtle Reserve – Luxury Eco-Tent
Visita del Castello di Bilad e del castello di Jaalan Bani Bu Hassan, imponente struttura risalente al XV secolo. Tempo per esplorare il parco marino protetto delle tartarughe verdi. Pernottamento.
Hotel: Ras Al Jinz Turtle Reserve – Luxury Eco-Tent
Viaggio panoramico lungo la costa omanita. Soste a Qalhat, città storica e porto dell’antichità, al suggestivo Sinkhole e al villaggio di pescatori di Quriyat. Arrivo a Muscat e sistemazione in hotel affacciato sul mare. Cena e pernottamento.
Hotel: Al Bustan Palace, a Ritz Carlton Hotel – Deluxe Mountain View Room
Sette notti di relax in uno degli hotel più iconici del Paese, tra palme, spiagge private e il comfort raffinato del Ritz Carlton. Tempo per escursioni opzionali, benessere, snorkeling o puro dolce far niente. Trattamento di mezza pensione.
Hotel: Al Bustan Palace, a Ritz Carlton Hotel – Deluxe Mountain View Room
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro