Non esitare a chiamarci. Un contatto telefonico diretto ci permetterà di capire meglio le tue esigenze per costruire il tuo viaggio proprio come lo desideri!
Le nostre navi piccole e incredibilmente moderne sono progettate accuratamente per accogliere un numero limitato di passeggeri: da 32 a 132 cabine, le nostre 12 navi offrono tutti i comfort dei migliori hotel di lusso.
Questa filosofia, lontana dall’interesse dell’industria per le enormi capacità, conferisce alle nostre navi un’atmosfera accogliente e unica. Garantisce inoltre l’accesso a scali originali e poco conosciuti, proponendo ai nostri passeggeri una crociera con un’atmosfera esclusiva con un servizio attento e personalizzato per tutti.
Soggiorno di 8 notti in cabina doppia con trattamento di All Inclusive.
Voli da/per l’Italia, Escursioni facultative, Assicurazione multirischi.
Da Atene, Le Lyrial ti porterà in siti eccezionali durante una crociera di 9 giorni. Scoprirai Patmos, conosciuta come la “Gerusalemme del Mar Egeo”, Santorini e la sua bellissima caldera vulcanica,la piccola Delos, Mykonos, con le sue famose spiagge e i mulini a vento e l’isola di Hydra, rinomata per la sua luce incomparabile.
Imbarco dalle 16:00 alle 17:00. Partenza alle 18.00.
La capitale greca si trova ai margini del Golfo Saronico, nella parte orientale del paese. Rimarrete incantati dalla sua Acropoli, dal Partenone e gli altri monumenti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Nella città sottostante, potrete visitare alcuni dei quartieri più vivaci della città: Plaka, con il suo dedalo di strade colorate, dove, la sera, il profumo di moussaka e gamberi all’aglio stuzzicherà il vostro palato. Il Museo Archeologico Nazionale e il Museo d’Arte Cicladica sono altre attrazioni della città e consentono ai visitatori di scoprire il passato glorioso di Atene e della Grecia classica.
Arrivo a mezzogiorno circa e partenza in serata.
Una gemma semplicemente incantevole nel Dodecaneso, Symi si trova a nord-ovest di Rodi. Oltre alla bellissima costa e le sue acque turchesi, da visitare l’omonima città con il suo caratteristico e colorato porticciolo di Gialos.
Arrivo la mattina presto. Partenza prima serata.
Patmos è una delle leggendarie isole da non perdere nel Dodecaneso. È qui che risiedeva San Giovanni. A lui sono dedicati la grotta dell’Apocalisse e il Monastero. Questi siti, che sono elencati dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità, si trovano in cima a una collina coltivata a viti e frutteti. Sulla riva, le calette cristalline di Kambos e Lampi offrono zone di balneazione assolutamente stupende.
Arrivo la mattina presto. Partenza a metà pomeriggio
Folegandros è un tesoro nascosto nell’arcipelago delle Cicladi. Ti avvicini a questa isola montuosa dal lato sud-est della Grecia continentale. Le case bianche e blu costruite su un ripido altopiano nella sua città principale, Chora, sono una gioia per gli occhi. Perché non salire sui belvederi e ammirare la vista dell’Egeo e del porto di Karavostasi. Il molo del porto di Karavostasi conduce ad una bella spiaggia dove ci si può divertire nell’acqua turchese. Più in alto, è possibile visitare Ano Meria, un villaggio circondato da fattorie a terrazza.
Arrivo la mattina presto. Partenza in serata.
Navigare nelle acque della caldera di Santorini è mozzafiato: la maestosità delle alte scogliere circonda questo antico cratere che fu allagato 2000 anni prima di Cristo. I bianchi delle case, i grigi delle montagne, i rossi delle rocce vulcaniche, l’azzurro del Mar Egeo e gli immacolati villaggi arroccati formano uno spettacolo unico e meraviglioso.
Arrivo la mattina presto. Partenza a mezzogiorno
Questa leggendaria isola delle Cicladi si trova a poche miglia a sud-ovest di Mykonos. L’importantissimo sito archeologico di Delos è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e copre più della metà dell’isola: dalla Stoà di Antigonos, la Terrazza dei Leoni, alle statue di animali in marmo sullo sfondo dell’Egeo sono uno spettacolo stupefacente. I gradini del teatro sul fianco della collina sono un luogo particolarmente adatto da cui godere dell’ampia vista.
Arrivo la mattina presto. Partenza sera.
L’affascinante città di Nauplia si staglia sulle verdi colline del Golfo Argolico, a est del Peloponneso. Il suo patrimonio culturale è estremamente vario. Alcune delle visite imperdibili sono l’antica agorà sull’altopiano di Akronafplia, i portici all’italiana in piazza Syntagma e la fortezza barocca di Palamidi su una collina con lo stesso nome. In cima alla collina, le viste sul golfo e sulle montagne circostanti sono semplicemente fantastiche.
Arrivo la mattina presto e sbarco.
Possibilità di prolungare il viaggio con soggiorno in una delle isole greche.
CABINE: Tutte le cabine sono dotata di Aria condizionata a controllo individuale, letto king size o letti gemelli, disponibili cabine comunicanti (bambini benvenuti), Minibar, TV satellitare a schermo piatto, Altoparlante Bluetooth Bose ™, Scrivania con cancelleria, Cassetta di sicurezza, Prodotti da bagno Hermès®, Toilette, accappatoi, asciugacapelli, Telefono con linea diretta, Servizio in camera 24 ore, Accesso Internet incluso Wifi