Non esitare a chiamarci. Un contatto telefonico diretto ci permetterà di capire meglio le tue esigenze per costruire il tuo viaggio proprio come lo desideri!
Crociera tra le bellissime isole dell’Arcipelago in catamarano. Un viaggio alla scoperta di stupendi Parchi Marini protetti, baie nascoste ed il magnifico entroterra delle isole abitate…
Dai principali aeroporti italiani
*Eventuali supplementi in base alla stagionalità e promozioni del momento saranno calcolati in fase di elaborazione del preventivo.
POSSIBILITA’ DI PROLUNGARE IL VIAGGIO CON UN SOGGIORNO IN UNA DELLE MERAVIGLIOSE ISOLE DELL’ARCIPELAGO.
Voli di linea dai principali aeroporti in classe economy con pasti a bordo, trasferimenti, assistenza in caso di necessità, , sistemazione in cabina doppia con bagno privato ed aria condizionata (dalle 08.00 alle 22.00), trattamento di pensione completa, servizio equipaggio, teli mare, assicurazione (resp. civile) per il catamarano ed i passeggeri, carburante e acqua, attrezzatura per snorkeling e kayak. Tasse aeroportuali, gestione pratica ed assicurazioni come da dettaglio quote.
Le bevande a bordo (soft drink ed alcolici), Spese portuali e tasse locali da pagare in loco (Cash box) € 170,00 circa a persona, gli extra di carattere personale, le mance e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
N.B. Tutti i nostri tour sono su misura, si possono quindi rielaborare a seconda delle vostre preferenze
Partenza dall’Italia con volo di linea in classe economica.
Arrivo all’aeroporto di Mahè e trasferimento al Porto di Bel Ombre. Imbarco nel pomeriggio (intorno alle 14.00). Ancoraggio per la notte nel Parco Marino di St.Anne.
Visita dell’isola di Saint Anne Marine Park, un punto bellissimo per lo snorkelling. Dopo pranzo navigazione verso l’isola di Coco costituita da larghe rocce con strane strisce regolari scavate dal mare. L’isola di Coco disegna un vista bellissima con armonia di forme e colori. Anche in mare la vista è altrettanto meravigliosa con milioni di pesci colorati per uno snorkeling indimenticabile. Ancoraggio di fronte al porto pittoresco di La Digue.
Noleggiate le biciclette a La Digue e visitate quest’isola tranquilla e meravigliosa. Con i suoi sentieri che si inerpicano sotto palme gigantesche, case con tetti fatti di foglie di palma, piccole fabbriche di olio di cocco, spiagge di sabbia bianca e grandi rocce levigate. La Digue è forse una delle più belle isole delle Seychelles. Senza macchine solo biciclette o carri trainati da buoi. E’ possibile anche visitarla a cavallo. Ancoraggio nel porto di La Digue.
Visita dell’isola di Cousin. Dal 1968, l’isola è stata riserva natural e un santuario per gli uccelli, con specie rare e anche tartarughe giganti. Pranzo a bordo. Pomeriggio a Praslin. Visita alla Vallée de Mai, una valle sotto protezione dell’ UNESCO. La passeggiata nella valle è affascinante. Il cammino si svolge nella semi oscurità creata dalle foglie di palma giganti dei “Coco de mer”. Gli alberi sono alti 40 metri e si muovono gentilmente nella brezza facendo un fruscio strano sfregando uno contro l’altro. Ancoraggio a Baie St. Anne.
Barbecue sulla spiaggia, una delle più belle delle Seychelles. Con una camminata di 40 minuti potrete scoprire l’isola oppure divertirvi in acqua o rilassarvi sulla spiaggia. Ancoraggio a Curieuse o Anse Petite Coeur per la notte.
mattinata a Curieuse, quest’isola è parte del Parco Nazionale Marino, qui vivono più di un centinaio di tartarughe marine. Dopo pranzo sosta a Saint Pierre, una massa di rocce arrotondate coronato da un ciuffo di palme altissime che ondeggiano nel vento: è lo scenario tipico delle Seychelles, fotografato innumerevoli volte e pubblicato in milioni di riviste di turismo! Punto eccellente per lo snorkelling con panorama sottomarino eccezionale. Ancoraggio per la notte ad Anse Volbert o Anse Lazio a Praslin.
Mezza giornata dedicata a relax, snorkelling, nuotate o attività sportive nelle bellissime acque di Praslin. Nel pomeriggio navigazione verso Mahé. Cena e serata a disposizione a Anse Major.
Tempo libero per attività sportive in acqua a Anse Major, bellissima località nella parte Nord-ovest della costa di Mahe, un posto poco visitato e incontaminato, accessibile solo a piedi o dal mare. Partenza per Silhouette dopo pranzo. Cena e serata a disposizione a Silhouette.
Silhouette si trova 30 km a nord-ovest di Mahe. Colline coperte da vegetazione tropicale, molto simili a Mahe, gli alberi da cocco sulla spiaggia rievocano Praslin e le sue incomparabili spiagge con rocce di granito danno l’impressione di essere a La Digue. Un percorso tra la lussureggiante vegetazione rivela la bellezza e l’eccezionalità delle foresta tropicale. Nel primo pomeriggio si partirà in direzione di Beau Vallon a Mahe. Cena e notte all’ancora.
Scoprirete Beau Vallon, una vasta spiaggia di sabbia bianca, incastonata nella natura incontaminata. Tempo libero per relax, snorkeling, utilizzare i kayak o nuotare. Dopo pranzo partenza per la Marina di Eden Island. Questa Marina è una delle più prestigiose residenze private al mondo. Godetevi questo posto mondano ricco di bar, ristoranti, negozi. Cena e pernottamento in marina.
Sbarco la mattina presto tra le 6,00 e le 8,00 a Eden Island. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.
Possibilità di estendere il soggiorno in una delle isole delle Seychelles.