Maldive e Covid: cosa occorre sapere

Qui trovi cosa occorre sapere per organizzare il tuo prossimo viaggio alle Maldive mentre ancora il Covid circola nel mondo.

Le Maldive sono state colpite solo marginalmente dalla pandemia di Covid -19.

Anche nel periodo più critico le Maldive hanno avuto un numero di contagi da Covid poco rilevante e sono stati tutti casi di importazione dall’estero.

Alle Maldive è stata colpita dal Covid-19 quasi esclusivamente la città di Malè, che si trova nell’isola vicina all’aeroporto internazionale Velana e dove si concentrano tutti i principali servizi “extra turistici” del Paese (le poche fabbriche, le banche, gli uffici amministrativi si trovano tutti qui).

L’impatto del Covid a livello sanitario è stato molto contenuto (da Marzo fino ad oggi si sono contati 16 morti), è stato invece enorme l’impatto sull’economia che, basata quasi esclusivamente sul turismo internazionale, ha subìto un duro colpo.

Le Maldive come hanno gestito il Covid?

Maldive

Il Governo maldiviano è stato molto efficace nell’impedire che il Covid si propagasse in tutto il territorio: ha chiuso le frontiere fin dai primi di Marzo e nel momento in cui a Malè si iniziavano a registrare i primi casi di Covid ha proclamato il lock down.

Ciò ha permesso di contenere l’epidemia fino a superarla quasi del tutto entro Giugno.

Inoltre bisogna considerare che è molto difficile che il Covid possa diffondersi in quanto le Maldive sono un Arcipelago di piccole isole per lo più occupate da Resort privati: il distanziamento è fisiologico e con poche norme (controllo della febbre all’arrivo in aeroporto ed igienizzazione periodica dei vari resort) il Covid resta sotto controllo.

Annullamento dei viaggi alle Maldive a causa del Covid

Maldive

Noi di Viaggincanto, grazie alla serietà del nostro corrispondente, siamo riusciti ad ottenere il rimborso dai resort per tutti i viaggi annullati per Covid.

Di conseguenza abbiamo potuto tutelare al meglio i nostri clienti restituendo gli importi pagati o, su richiesta, posticipando il viaggio in altre date.

Per quanto riguarda le nuove prenotazioni tutte le strutture permettono di posticipare o cancellare il viaggio senza alcuna penale fino a pochi giorni dalla partenza.

Le Maldive hanno riaperto al turismo internazionale!

Maldive – Vilamendhoo island resort

Le Maldive hanno riaperto al turismo internazionale già dal 15 Luglio per i Resort nelle isole private e dal 1° Agosto per le Guest House nelle isole abitate.

Il Governo delle Maldive non richiede certificati né esiti di test sul Covid-19 prima dell’ingresso sul territorio maldiviano.

A bordo dei voli sarà obbligatorio compilare una dichiarazione sanitaria da consegnare all’arrivo.

Inoltre, una volta atterrati alle Maldive, verrà misurata la temperatura ad ogni passeggero.

Perché un viaggio alle Maldive?

Constance Moofushi – spiaggia

Sono molti i motivi per i quali vale la pena organizzare un viaggio alle Maldive nei prossimi mesi:

  • Un soggiorno in un resort su di un’isola privata garantisce le norme igieniche e di distanziamento richieste dai protocolli anti covid senza condizionare in alcun modo la vacanza e la libertà del turista.
  • Molti Resort e guest house stanno applicando delle tariffe particolarmente convenienti da ora fino a tutto il 2021; si parte da un minimo del 15% fino al 40% di sconto!
  • Le compagne aeree che arrivano dall’Italia sono tutte di ottimo livello e garantiscono la massima sicurezza durante il viaggio; dal volo diretto di Alitalia ad Emirates, Etihad e Qatar.

Perché scegliere Viaggincanto per il tuo Viaggio alle Maldive?

Maldive – Makunudu – spiaggia

Viaggincanto è un Tour Operator specializzato da 20 anni nell’organizzazione di viaggi su misura alle Maldive ed in altre parti del mondo; selezioneremo insieme a te il Resort più indicato alle tue esigenze.

Avrai la nostra assistenza prima della partenza e durante tutto il tuo viaggio (oltre al nostro assistente in loco ti forniremo i nostri numeri di cellulare personali così da poterci contattare anche fuori dall’orario di ufficio).

Lo staff di Viaggincanto è a tua completa disposizione per la consulenza e l’organizzazione di una meravigliosa vacanza alle Malidve

Le nostre proposte per Maldive

Leggi le opinioni dei nostri clienti!

Perché prenotare con noi?

  • Assistenza in loco per tutte le destinazioni
  • Nostra assistenza diretta per emergenze 24/7 su ns. numero cellulare privato durante il viaggio
  • Preventivo costruito su misura
  • Oltre 1000 clienti soddisfatti


Hai una domanda?

Non esitare a chiamarci. Un contatto telefonico diretto ci permetterà di capire meglio le tue esigenze per costruire il tuo viaggio proprio come lo desideri!

055 5308934

info@viaggincanto.it

Leave a Reply

GDPR