viaggi in Islanda

Viaggincanto propone viaggi in Islanda da svolgere in assoluta liberta’ con la vostra auto a noleggio.

E’ facilissimo e meraviglioso percorrere tutta la ring-road (statale ad anello su cui girare tutta l’Isola, pochissimo trafficata) con qualche deviazione nel cuore del Paese.

 Viaggincanto vi consiglierà ristoranti, i luoghi nascosti da scoprire e mille altre informazioni per farvi trovare “a casa vostra” non appena scesi dall’aereo.

Una vacanza in Islanda è un’esperienza meravigliosa da condividere con il proprio partner, i propri figli o con un gruppo di amici. Ogni viaggio in Islanda è personalizzabile, in durata, tappe ed attività.

 Vi proponiamo ottime sistemazioni, in posizione da sogno o nei paesini di pescatori, alternando camere d’hotel, appartamenti, chalets, agriturismi.

Alcune tappe imperdibili durante i viaggi in Islanda.

Islanda

Durante i viaggi in Islanda sono moltissimi gli itinerari possibili, qui riportiamo solo alcune delle tappe imperdibili:

Parco nazionale di Pingvellir 40 Km nord-est di Reykjavik è il sito storico più importante d’Islanda e di grande fascino. Nel 930 dc i vichinghi vi fondarono il primo parlamento democratico del mondo, l’Alpingi. Il sito si trova in un ambiente naturale di bellezza straordinaria, in un immensa vallata di fiumi e cascate. Patrimonio Unesco dal 2004.  Viaggincanto vi indicherà  i più suggestivi itinerari da percorrere www.thingvellir.is .

Geysir Una delle attrazioni più famose dell’Islanda è Geysir (letteralmente “eruzione”), la sorgente calda originaria, da cui tutti gli altri geyser del mondo hanno preso il nome. Fino al 1916 emetteva getti d’acqua alti fino ad 80 metri, da allora l’attività è ridotta. Per fortuna, proprio accanto, si trova un geyser molto affidabile, Strokkur. Ogni 5-10 minuti sprigiona un getto fino a 30 metri di altezza.

Gullfoss. La cascata più importante d’Islanda è Gullfoss www.gullfoss.is, che precipita in uno spettacolare doppio salto per 32 metri per poi precipitare in uno stretto burrone. Un sentiero pavimentato si snoda dal centro informazioni turistiche ed una serie di gradini scende fino all’acqua.

Sandar sono una regione piatta e deserta lungo la costa. Dai ghiacciai si staccano materiali argillosi, sabbia e detriti che vengono trasportati a valle dai fiumi glaciali. Il Skeidararsandur è il più spettacolare e si estende per 40 km tra la calotta glaciale e la costa di Nupsstadur con una distesa di sabbie nere spazzate dai venti ed attraversate da impetuosi fiumi glaciali.

Skaftafell. Il cuore del Parco Nazionale Vatnajokull, racchiude tra le sue vette spettacolari vette, cascate, foreste e ghiacciai. Da qui iniziano moltissimi sentieri di trekking. Tra le sue meraviglie la cascata Svartifoss

Escursioni da compiere durante i Viaggi in Islanda

Migliaia sono le cose da vedere e fare durante i viaggi in Islanda!

Viaggincanto potrà organizzare per voi meravigliose esperienze integrabili con il vostro viaggio in Islanda: in gommone nella laguna degli iceberg in cui si getta il ghiacciaio Vatnajokull, in gommone nella meravigliosa baia di Husavik per avvistare le balene, in barca in cerca delle foche ad Hvammstangi, una giornata di relax alle terme più famose ed incredibili al mondo “Blue Lagoon”, in laghi naturali riscaldati geotermicamente dalla sottostante caldera vulcanica ecc.

Dalla visita delle grotte di ghiaccio, trekking sui ghiacciai con i ramponi, imbucarsi sotto terra per i tunnel lavici e molte altre, tutte in sicurezza ed adatte ad ogni età (alcune dai 6/8 anni  in su).

Il Paese dei mille fiumi, cascate mozzafiato, geyser, vulcani ed Aurora Boreale (visibile da settembre in poi per tutta la stagione invernale) vi accoglie al Circolo Polare Artico!

Quando andare in Islanda

Viaggi in Islanda

E’ consigliabile andare in Islanda  dalla Primavera fino all’autunno. Le temperature estive arrivano intorno ai 15 gradi mentre gli inverni sono molto rigidi. Il tempo è molto variabile, tanto che può cambiare rapidamente anche all’interno della stessa giornata.

Durante la Primavera, tra Maggio e Luglio, è possibile assistere allo spettacolo delle notti bianche, quando il sole non scende mai sotto la linea dell’orizzonte e la luce del giorno invade ogni cosa.

Il periodo ideale per un viaggio in Islanda è durante la tarda primavera e l’estate, da Maggio ad Agosto, per ammirare i paesaggi naturalistici nel pieno del loro vigore e bellezza.

Islanda e Covid-19

L’Islanda è una delle mete più sicure al Mondo per quanto riguarda l’Epidemia, è una terra incontaminata con una bassissima densità della popolazione; il Covid di conseguenza ha potuto diffondersi solo marginalmente.

Viaggincanto saprà assisterti al meglio sia prima del viaggio che durante la tua vacanza. Contattaci!

Le nostre proposte per l'Islanda

Leggi le opinioni dei nostri clienti!

Perché prenotare con noi?

  • Assistenza in loco per tutte le destinazioni
  • Nostra assistenza diretta per emergenze 24/7 su ns. numero cellulare privato durante il viaggio
  • Preventivo costruito su misura
  • Oltre 1000 clienti soddisfatti


Hai una domanda?

Non esitare a chiamarci. Un contatto telefonico diretto ci permetterà di capire meglio le tue esigenze per costruire il tuo viaggio proprio come lo desideri!

055 5308934

info@viaggincanto.it

Alcune proposte per l'Islanda

E se fosse il Nepal?

Leave a Reply

Chiama per info: 055 530 8934

GDPR