Safari in Tanzania: un’esperienza indimenticabile!

Safari in Tanzania
Tanzania – Safari

Un Safari è un’esperienza incredibile che offre l’opportunità di osservare la fauna selvatica immersi in un contesto naturale incontaminato. Un Safari in Tanzania, grazie ai suoi Parchi Protetti ti consente di entrare in contatto con i leggendari “Big Five” (leoni, leopardi, elefanti, bufali neri e rinoceronti) oltre che con moltissime altre specie animali.

Viaggincanto organizzerà per te un viaggio unico per vivere appieno questa meravigliosa esperienza.  Costruiremo un magnifico itinerario per consentirti di vedere la Grande Migrazione, suggerendoti il momento migliore per un Safari in Tanzania ed indicandoti i Parchi nazionali più belli.

Viaggincanto organizza esclusivamente Safari privati o per piccoli gruppi, questo consente maggiore libertà di movimento (la guida, durante il Safari, seguirà i tuoi desideri ed i tuoi ritmi), inoltre potrai avere un contatto più diretto con gli animali. Le proposte di Viaggincanto per un Safari in Tanzania non sono pacchetti precostituiti ma viaggi su misura costruiti sulle esigenze e gli interessi dei clienti. Mettiamo a disposizione la nostra esperienza per un viaggio indimenticabile.

Safari in Tanzania
Tanzania – Safari

Perché scegliere Viaggincanto per il tuo Safari in Tanzania?

Viaggincanto è un Tour Operator specializzato da 20 anni nell’organizzazione di viaggi su misura in Africa ed in altre parti del mondo; durante il tuo Safari ti permetteremo di muoverti in totale sicurezza in un contesto affascinante e selvaggio.

Avrai la nostra assistenza prima della partenza e durante tutto il tuo viaggio (oltre al nostro assistente in loco ti forniremo i nostri numeri di cellulare personali così da poterci contattare anche fuori dall’orario di ufficio).

Tuttavia, non è così complicato riuscire a conciliare relax e gestione familiare grazie ad alcuni dei servizi che i lussuosissimi resort alle Maldive sanno offrire (non a basso prezzo).

Lo staff di Viaggincanto ha partecipato a molti Safari in Tanzania (le foto che trovi nei nostri programmi le abbiamo fatte noi durante i nostri viaggi), potremo quindi assisterti al meglio

Safari in Tanzania quali sono i Parchi più belli?

Una tappa imprescindibile durante è Il Serengeti National Park (vedi descrizione), una delle più importanti aree naturali protette dell’Africa. La zona costituisce l’habitat naturale per una grande varietà di animali; si stima che sia abitata da circa un milione e mezzo di erbivori e migliaia di predatori. Gli animali più comuni sono gli gnu, le antilopi, le gazzelle, le zebre e i bufali. La pianura è celebre per gli impressionanti movimenti migratori che ogni anno vedono spostarsi circa un milione e mezzo di erbivori.

Safari in Tanzania
Tanzania – Safari

Viaggincanto propone un itinerario che va dal Kilimanjaro kilimanjaroparktanzania.com al Tarangire tarangiretanzania.com , un’area naturale protetta ricca di vegetazione ed animali selvaggi, passando dal Serengeti all’imperdibile riserva naturale Ngorongoro con il suo magnifico cratere, dove si concentrano migliaia di specie: dai leoni agli elefanti, dai rinoceronti ai bufali.

Viaggincanto ti propone inoltre meravigliosi viaggi che abbinano il Safari in Tanzania con soggiorni mare in località tra le più belle al mondo: le Seychelles ti accoglieranno per qualche giorno di relax nelle splendide isole dell’Arcipelago dopo un emozionante Safari in Tanzania; vedi qui un itinerario

Dove dormire durante il tuo Safari in Tanzania

Viaggincanto propone diverse soluzione a seconda del budget del viaggiatore, tutte le sistemazioni sono garantite da standard di qualità e sicurezza di livello europeo, anche le più semplici. Durante il tuo viaggio potrai dormire in Campi Tendati ed in Lodge più o meno lussuosi (nei nostri programmi non includiamo pernottamenti in semplice tenda perché al di sotto dei nostri standard di confort). Qui riportiamo due esempi tra le nostre proposte di pernottamento durante il Safari in Tanzania:

Campo tendato Lake Burunge (Tarangire National Park), costituito da 20 tende e 10 bungalows di lusso, situato in un ombrosa radura. Le tende dispongono di veranda attrezzata e bagno privato. Il ristorante è in splendida posizione con un tetto di paglia, costruito su una piattaforma di legno elevata. All’esterno dispone di una piattaforma di osservazione dove si ha una spettacolare vista a 360 ° senza interruzioni del Lago Burunge.

Lodge Marera Valley (Lake Manyara National Park) Offre cottages immersi nella natura, con splendido panorama. Ogni camera accogliente dispone di guardaroba, ampio bagno con doccia e una veranda attrezzata da cui godere della vista sull’ambiente circostante.

Safari in Tanzania
Tanzania – Safari

Qual è il periodo migliore per un Safari in Tanzania?

La stagione secca va da Giugno ad Ottobre ed è un buon momento: il clima è soleggiato ed è facile avvistare gli animali in quanto si concentrano nei pressi di laghi e fiumi per abbeverarsi.

Un altro ottimo periodo va da Dicembre a Febbraio: il clima è caldo, secco ma con qualche precipitazione.

Le stagioni delle piogge vanno da Novembre ai primi giorni di Dicembre (stagione delle piogge breve) e da Marzo a Maggio (stagione delle piogge lunghe). Anche questi periodi, dove la pioggia potrebbe scoraggiare un viaggio in Tanzania, le terre sono ricoperte di una rigogliosa vegetazione, e la quantità di animali è agli apici. In definitiva la Tanzania gode di un clima tropicale, e pertanto è una meta che si può visitare tranquillamente durante tutto l’anno.

Safari in Tanzania
Tanzania – Safari

A chi è adatto un Safari in Tanzania?

Un Safari in Tanzania è adatto a tutti gli amanti degli animali e della Natura in generale: perfetto per viaggi di Nozze, viaggi in famiglia e gruppi di amici.  Per i più piccoli sarà un’esperienza formativa ed entusiasmante, per gli adulti un’emozione indimenticabile da condividere con i propri familiari ed amici.

Cosa portare in un Safari in Tanzania?

Safari in Tanzania
Tanzania – Safari

Qui indichiamo alcuni accessori da non dimenticare durante il vostro viaggio:

  • Scarpe da Trekking.
  • Cappello a tesa larga.
  • Occhiali da sole.
  • Disinfettante.
  • Repellente antizanzare.
  • Macchina fotografica.
  • Un binocolo da viaggio.
  • Una guida per riconoscere gli animali.

Viaggincanto ti fornirà in omaggio un comodo zaino ed una guida turistica.

Lasciati ispirare dai tour di Viaggincanto, contattaci ed insieme costruiremo il viaggio giusto per te!

I NOSTRI SAFARI IN TANZANIA

Leggi le opinioni dei nostri clienti!

Perché prenotare con noi?

  • Assistenza in loco per tutte le destinazioni
  • Nostra assistenza diretta per emergenze 24/7 su ns. numero cellulare privato durante il viaggio
  • Preventivo costruito su misura
  • Oltre 1000 clienti soddisfatti


Hai una domanda?

Non esitare a chiamarci. Un contatto telefonico diretto ci permetterà di capire meglio le tue esigenze per costruire il tuo viaggio proprio come lo desideri!

055 5308934

info@viaggincanto.it

Leave a Reply

GDPR