Viaggi in India: Idee di viaggio per Nord e Sud

Viaggi in India

Viaggi in India: un percorso spirituale in un mondo ricco di colori e di profumi.

Non si è mai davvero pronti a vivere l’India. Nessuna aspettativa troverà mai riscontro in quella terra capace di regalare intense emozioni. I viaggi in India sono esperienze di vita vera, scandite da momenti ricchi di stupore e meraviglia.

In India è facile liberarsi dal superfluo ed abbandonarsi, facendosi travolgere, ad un Paese unico ed autentico. La spiritualità che pervade ogni angolo dà un senso ad ogni gesto e ad ogni tradizione. È la terra del folklore, di riti e dell’adorazione.  La terra di coloro i quali, dinanzi ad una divinità, disconoscono ricchezza e povertà.   

Abiti colorati, spezie che insaporiscono i cibi e guida spericolata colpiscono il turista che vivrà attimi davvero indimenticabili. Forti lussuosi, templi induisti e monumenti famosi in tutto il mondo lasceranno a bocca aperta anche chi ai viaggi è più avvezzo. La bellezza, in India, ha un’altra forma ed un’altra figura. È sufficiente avere occhi per ammirarla e cuore per saperla apprezzare.         

Dalla capitale al centro del Rajasthan, viaggi in India del Nord dal sapore autentico.

Muovendosi con anticipo è possibile prenotare l’aereo per i viaggi in India ad un costo più contenuto, tenendo anche conto dell’alta e della bassa stagione. L’India è infatti colpita da fenomeni monsonici che caratterizzano le stagioni.

A Delhi si trova l’aeroporto indiano più importante, dove è indicato atterrare quando l’itinerario dei viaggi in India ha inizio nella parte nord del Paese.  Jodhpur, Udaipur, Jaipur rappresentano il cuore del Rajasthan che si mostra in tutta la sua naturalezza e caoticità. Odori intensi, mercatini a cielo aperto e cibo di strada (vero cibo di strada!) è quel che catturerà il viaggiatore.

Tuttavia, doverosa è un’accortezza: è preferibile, almeno inizialmente, idratarsi attraverso acqua imbottigliata. Il cibo indiano è sicuramente fra i più saporiti e non sarà complicato trovare piatti vegetariani nei vari menù proposti.

I viaggi in India del Nord consentono di vivere pienamente i villaggi, le abitudini e la realtà locale che si mostra senza filtri ed in tutta la sua semplicità. Non aspettatevi ricchezza e lusso, ma un’esistenza condotta all’insegna dell’essenziale.

Viaggi in India

Viaggi in India del Sud, alla scoperta della natura più selvaggia.

L’India del Sud consente di entrare a contatto con la natura più incontaminata e di avvistare specie animali allo stato brado. Safari a dorso d’elefante o alla guida di una Jeep consentiranno di addentrarsi in parchi dai colori mozzafiato e avvicinarsi, magari chissà, ad esemplari rari o in via d’estinzione.

Chi preferisce, invece, rimanere sdraiato a godersi il tempo libero, optando per viaggi in India del Sud, avrà a disposizione distese di spiagge color oro e palme rigogliose. Non dimentichiamoci poi della cura del corpo e dello spirito: l’India è pur sempre terra di meditazione, yoga e massaggi super-rilassanti.

I viaggi in India sono un concentrato di luoghi esclusivi, giornate irripetibili ed istanti indimenticabili.

Visitare l’India significa prepararsi a trascorrere momenti di riflessione che magari non serviranno a riscoprire se stessi ma sicuramente a vedere il mondo da un altro punto di vista. 

I NOSTRI MIGLIORI TOUR IN INDIA

Leggi le opinioni dei nostri clienti!

Perché prenotare con noi?

  • Assistenza in loco per tutte le destinazioni
  • Nostra assistenza diretta per emergenze 24/7 su ns. numero cellulare privato durante il viaggio
  • Preventivo costruito su misura
  • Oltre 1000 clienti soddisfatti


Hai una domanda?

Non esitare a chiamarci. Un contatto telefonico diretto ci permetterà di capire meglio le tue esigenze per costruire il tuo viaggio proprio come lo desideri!

055 5308934

info@viaggincanto.it

Leave a Reply

GDPR